accesso
 > Info

Condizioni di acquisto e codice di prova di acquisto

I vocabolari in versione elettronica per Windows sono acquistabili da questo sito alle seguenti condizioni:
  1. acquisto della sola versione elettronica scaricabile
  2. acquisto della versione scaricabile avendo in precedenza acquistato Vocabolario + Guida
  3. download della versione scaricabile avendo in precedenza acquistato Vocabolario + Guida + CD-ROM
Nel secondo e terzo caso, l'utente ha a disposizione un codice di prova di acquisto che utilizzerà tramite le pagine di questo sito per ottenere le versione elettronica a prezzo ridotto (nel caso possieda il solo volume) oppure gratis (nel caso possieda volume e CD-ROM).


Dove si trova e come si usa il codice di prova di acquisto

per IL Vocabolario della lingua latina

– se è stato acquistato il volume + Guida, all'atto dell'acquisto sarà necessario inserire nell'apposita videata il codice di prova di acquisto dell'opera. Il codice si trova stampato sulla pagina del sommario, all’inizio del volume, o nella seconda pagina di copertina.
codice acquisto
– se è stato acquistato il volume + Guida + CD-ROM, sarà necessario inserire nell'apposita videata il numero seriale stampato sulla label del CD-ROM per scaricare il software di installazione.

codice acquisto cd



per GI Vocabolario della lingua greca

– se è stato acquistato il volume + Guida, all'atto dell'acquisto sarà necessario inserire nell'apposita videata il codice di prova di acquisto dell'opera che si trova stampato sulla pagina bianca che precede il frontespizio del volume.

– se è stato acquistato il volume + Guida + CD-ROM, sarà necessario inserire nell'apposita videata il numero seriale stampato sulla label del CD-ROM per scaricare il software di installazione.

AVVERTENZA: i codici di prova di acquisto NON servono per l'attivazione del prodotto. Per questa procedura, leggere le istruzioni seguenti.


Modalità di acquisto e download

Una volta inserito il prodotto nel carrello di acquisto online, sarà richiesto all’utente di registrarsi sul sito per proseguire nell’acquisto e download. Effettuate queste operazioni, una videata avverte l’utente che è stato inviato via e-mail il codice seriale per attivare il vocabolario. Cliccando sull’icona DOWNLOAD si avvia lo scarico del software; è possibile in quel momento scegliere la directory nella quale scaricare il file compresso (.zip) sul proprio disco fisso. Una volta conclusa l’operazione di download (le modalità di avviso che il processo è terminato possono variare a seconda del browser utilizzato), decomprimere il file su disco fisso e lanciare il file SETUP.EXE per installare il software.


Installazione e attivazione del programma

È indispensabile avere attiva una connessione a Internet.

Lanciare il file setup.exe che si trova nella directory del CD-ROM oppure che risulta dopo aver scompattato il file .zip scaricato dal sito una volta acquistata la versione digitale in download, e completare l’installazione.

Lanciare il file eseguibile a partire dal collegamento che si è creato sul desktop oppure dal file Loe.exe rintracciabile seguendo il percorso:
C:\Programmi\Loescher\Montanari oppure C:\Programmi\Loescher\Castiglioni Mariotti.
È possibile che, al termine dell'installazione, il software proponga l'opzione di avvio immediato del programma già preselezionata.

Al primo avvio del programma, compare un’apposita schermata in cui andrà inserito un codice per l’attivazione del prodotto. Chi avesse acquistato il prodotto online avrà già effettuato la registrazione e ottenuto il codice per e-mail.

Nel caso in cui si effettui l'installazione usando il CD-ROM, per ottenere il codice, cliccare sul bottone Registrazione mantenendo il CD-ROM inserito nel lettore e fornire il proprio indirizzo e-mail a cui verrà inviato automaticamente il codice. Si consiglia vivamente di conservarlo.

Copiare e incollare il codice nello spazio della schermata denominato CODICE SERIALE DI ATTIVAZIONE e concludere l’operazione selezionando il pulsante di attivazione. Il programma è pronto per funzionare.

Il codice di attivazione vale per due installazioni su computer differenti. È possibile disattivare il programma dal computer su cui è stato installato (in tal caso, è necessaria una connessione Internet attiva al momento), per effettuare una terza installazione e attivazione su altro computer utilizzando il medesimo codice seriale di attivazione che è stato inviato all’atto della registrazione.

Solo nel caso di irregolarità durante la procedura di attivazione, sarà necessario utilizzare il CODICE DI SBLOCCO. Seguire le istruzioni automatiche fornite dall’interfaccia. Eventualmente contattare l’indirizzo clienti@loescher.it o l’assistenza tecnica support@securom.com facente capo a Sony DADC.

Per altre informazioni, visitare le pagine:
www.loescher.it/il www.loescher.it/gi


F.a.q.

D: Hai dimenticato la password?
R:
Per recuperare la password, collegarsi all'indirizzo http://dizionari.loescher.it/login/password e inserire nello spazio apposito il proprio indirizzo di posta elettronica per poter ricevere automaticamente la password.

D: Il download del prodotto si è interrotto: è possibile riprenderlo?
R:
Sì è possibile riprenderlo in qualunque momento accedendo alla propia pagina utente, la procedura è la seguente:
  • Eseguire il login all'indirizzo http://dizionari.loescher.it/login inserendo e-mail e password utilizzati in fase di registrazione e premere Entra.
  • Il sistema dà conferma di avvenuto login e in circa 10 secondi indirizza l'utente alla Homepage.
  • In alto a destra della schermata compare il link pagina utente. Cliccare sul link.
  • In questa pagina è possibile visualizzare informazioni relative alle attivazioni del programma (codici seriali) e alla disponibilità del link per il download (da cui riprenderlo in caso di interruzione).


D: Hai ricevuto solo la notifica di avvenuto pagamento, ma non la conferma d'ordine con la fattura dell'acquisto ed il codice di attivazione?
R:
Contatta il servizio clienti clienti@loescher.it allegando la copia dell'email di conferma pagamento.

Loescher Editore e distribuiti
Mediaclassica
Pawag
Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook seguici anche sulle pagine
Facebook - Didattica delle lingue classiche