accesso
 > Catalogo

F. Montanari, GI Vocabolario della lingua greca
Terza edizione

RISTAMPA AGGIORNATA

versione elettronica per Windows scaricabile

F. Montanari - GI Vocabolario della lingua greca
solo versione scaricabile
€ 80,00 (per il 2017)

se è stato acquistato il volume + Guida
€ 18,90 (per il 2017)

se è stato acquistato il volume + Guida + CD-ROM
gratis (per il 2017)

e-ISBN: 9788857723112
Dimensione file: 86 MB

Requisiti di sistema: Windows 7 o superiore

Acquista    Acquista



La terza edizione del GI, Vocabolario della lingua greca, riveduta e ampliata, permette nella sua nuova versione elettronica una consultazione agevole dei circa 140 000 lemmi che compongono il corpus del Vocabolario.

L'interfaccia grafica, semplice e intuitiva, prevede la possibilità di ricerca del testo greco (codificato Unicode) sia tramite le funzioni di tastiera dei sistemi operativi Windows opportunamente impostate sia di una utility interna al programma (la tastiera virtuale) che può essere facilmente richiamata all'occorrenza con apposito pulsante. Non è quindi necessario installare font di greco nel proprio computer per visualizzare correttamente i contenuti dell'opera.

Alla Ricerca semplice e alla Ricerca avanzata si aggiunge un nuovo pannello per la Ricerca immediata che permette di scorrere immediatamente l'elenco delle voci: la ricerca si raffina a inserimento progressivo delle lettere che compongono la parola cercata. Per ottenere informazioni mirate, è prevista la combinazione di più campi tramite gli operatori logici: è possibile, infatti, avviare ricerche specifiche per lemma, traducente, etimologie, esempi greci, traduzioni italiane, fonti.

  A partire da alcuni campi, si possono ottenere selezioni di dati particolarmente utili per lo studio della lingua: per esempio, l'interrogazione per traducenti di fatto mette a disposizione un dizionario italiano-greco; quella per etimologie permette di ricostruire famiglie di parole.

Il pannello del Navigatore ipertestuale, attivabile con un doppio clic su qualsiasi parola delle voci, rende possibile un rapido e semplice passaggio alla consultazione di altri termini.

Loescher Editore e distribuiti
Mediaclassica
Pawag
Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook seguici anche sulle pagine
Facebook - Didattica delle lingue classiche